La CODIP propone una linea di pompe pneumatiche con membrana tubolare in P.T.F.E. uniche nel loro genere se paragonate alle tradizionali pompe a doppia membrana ; esse sono impiegate con successo, da oltre 25 anni, in vari settori industriali, in particolare nella chimica fine e nella farmaceutica come pompa di processo o da travaso.

Negli ultimi anni, peraltro, sono state attuate delle scelte commerciali atte ad allargare i settori applicativi per i propri prodotti, indirizzandosi verso una potenziale clientela di più ampio respiro e non più limitandosi alla tradizionale nicchia di mercato che per anni ha costituito il core business dell’azienda.

Grazie a questa nuova strategia di vendita le pompe CODIP trovano oggi impiego in grossi complessi editoriali per il trasferimento degli inchiostri da stampa alle rotative, nell’industria automobilistica per pompaggio di resine e vernici, nell’industria degli accumulatori per lo smaltimento di residui acidi di lavorazione o ancora nella produzione di pentolame no-stick per alimentare le macchine spalmatrici.

La gamma attuale delle pompe CODIP comprende cinque modelli che assicurano portate da 20 a 300 lit/min a fronte di prevalenze fino a 90 m. C.L. e a temperature da -20°C a 180°C con una massima pressione di esercizio di 10 bar.

Una vasta gamma di materiali di costruzione permette molteplici configurazioni per ogni modello di pompa, in grado di rispondere ai requisiti delle applicazioni più diversificate.